- domenica 02 febbraio 2025
L’iniziativa promossa dalla Confraternita dell'Immacolata di Manduria
“Il culto di Maria – Caratteri e sviluppo”. E’ questo il tema di una conferenza che, su iniziativa della Confraternita dell'Immacolata di Manduria, si terrà sabato prossimo (8 febbraio) nella chiesa dell’Immacolata.
Relazionerà mons. Michele De Palma, sacerdote incardinato nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e ordinario di Storia della Chiesa nella Pontificia Università Lateranense. Fra i suoi titoli accademici, si annoverano il dottorato in S. Teologia e Baccellierato in Filosofia conseguiti presso la Pontificia Università Lateranense; il diploma in Archivistica conseguito presso la Scuola Vaticana di Paleografia, Diplomatica e Archivistica; la laurea in Filosofia conseguita presso l’Università degli studi di Roma Torvergata. Coinvolgerà i presenti con una analisi attenta sul Culto di Maria, proponendola come modello della Chiesa e specchio delle virtù evangeliche.
La serata, alle 19, sarà introdotta da Vincenzo Baldari, priore dell’Arci Confraternita della SS. Immacolata di Manduria.
Modererà i lavori Domenico Facchini.