MANDURIA – Pino Buccolieri, da Manduria a Budapest, via Taranto
  • mercoledì 05 febbraio 2025

MANDURIA – Pino Buccolieri, da Manduria a Budapest, via Taranto

30/07/2016 09:23:06 - Manduria - Attualità

 Il campione manduriano di body building Pino Buccolieri prepara l’appuntamento più atteso dell’anno: i mondiali che si disputeranno nella capitale ungherese dal 15 al 19 ottobre prossimo

Da Manduria a Budapest, via Taranto.

Il campione manduriano di body building Pino Buccolieri prepara l’appuntamento più atteso dell’anno: i mondiali che si disputeranno nella capitale ungherese dal 15 al 19 ottobre prossimo. Il longevo e inossidabile culturista della città messapica rappresenterà l’Italia nella categoria over 70.

«Sfiderò i pari età provenienti da tutto il mondo. In palio vi è il titolo più ambito, che sarebbe la ciliegina sulla torta della mia ultra cinquantennale carriera: il titolo iridato» sono le parole di Buccolieri.

Le possibilità per salire sul gradino più alto del podio di Budapest ci sono. Qualche giorno fa, nel Gran Prix di culturismo che Buccolieri ha organizzato a Manduria (cui si riferisce la foto), ha sfoggiato, dinnanzi ai propri concittadini, un fisico asciutto e modellato alla perfezione nelle masse muscolari.

«Ho circa due mesi e mezzo per perfezionare la mia preparazione in vista dell’appuntamento ungherese. Da Budapest voglio ritornare con il più prezioso dei souvenir: l’oro dei mondiali. Intanto domenica parteciperò al “Gran Prix – Città di Taranto”».

Ritornando, invece, alla manifestazione che si è svolta lungo viale Mancini, a Manduria sono giunti svariate decine di atleti provenienti da tutta la Puglia e da alcune regioni limitrofe.

Questi i vincitori delle varie categorie: Categoria juniores: Antonio Talamo (Manfredonia). Categoria Master 50: 1) Francesco Di Leo (Bisceglie). Cat. H P -175: 1) Dario La Grassa (Napoli). Cat. over 40: 1) Pietro Scopece (Foggia). Cat. H P +175: 1) Daniele Spedicapo (Brindisi). Cat. Shape: 1) Elena Germano (S. Giovanni R.). Cat.: BBP: 1) Francesco Di Leo (Bisceglie). Cat. BBM: 1) Saverio Mussucca (Melfi). Cat. Man Pysique: 1) Francesco Crisci (Caserta). Cat. Bikini: 1) Marina Traetta.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI CECI E GAMBERETTI
RISOTTO SALSICCIA E PATATE
PENNE ALLA BOSCAIOLA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI
CECI
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
SEPPIE RIPIENE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI MANZO GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
CORDON BLEU
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
SPINACI SALTATI CON MOZZARELLA
PATATE AL FORNO