TERREMOTO 2 – Il successo dell’iniziativa di Paolo Piccione e la raccolta di materiale dei grillini di Manduria
  • giovedì 06 febbraio 2025

TERREMOTO 2 – Il successo dell’iniziativa di Paolo Piccione e la raccolta di materiale dei grillini di Manduria

28/08/2016 09:21:15 - Manduria - Attualità

 Prosegue la mobilitazione per raccogliere beni di prima necessità in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia

 

Dopo la riuscitissima idea del vignettista Paolo Piccione, il quale ha chiesto almeno 5 euro di offerta per ogni caricatura realizzata durante la festa di fine estate del rione “Macchitedda” di Maruggio (nelle prossime ore sarà ufficializzato il ricavato, che sarà interamente devoluto alle popolazioni in difficoltà), ecco l’invito alla solidarietà del meetup “rEvolution” di Manduria.

«Non lasciamoli soli» è l’appello dei grillini. «Siamo una comunità, dimostriamolo. Aiutiamo i nostri fratelli del centro Italia con un gesto concreto.

Il nostro meetup si è subito messo all’opera e dopo sole 24ore ha messo in piedi una rete di attività commerciali disposte a ricevere le donazioni da tutti i cittadini. Abbiamo bisogno di beni di prima necessità: alimenti a lunga conservazione, medicinali generici, materiali per l’igiene della persona, vestiti. Non raccogliamo soldi» .

Questo l’elenco dei punti di raccolta: Da Vinci Caffè (via per Maruggio 78), caffetteria DOC (viale Mancini), EcoRisparmio detersivi alla spina (via Giovanni Falcone), market L’oasi del gusto (via per Uggiano 62), super market (via Felline 41), edicola di Mazza Angelo (piazza Garibaldi 2), call center Voice In&out (via Thomas Edison 1/a).

Lunedì 29 e venerdì 2 settembre, dalle ore 17 in poi, i grillini saranno presenti presso Eurospin, per raccogliere ulteriore materiale alimentare o di prima necessità da chi volesse donarlo.

Per ulteriori informazioni, è stata creata la pagina facebook “Nessuno devo rimanere indietro”.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI CECI E GAMBERETTI
RISOTTO SALSICCIA E PATATE
PENNE ALLA BOSCAIOLA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAGIOLI
CECI
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
SEPPIE RIPIENE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI MANZO GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
CORDON BLEU
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
SPINACI SALTATI CON MOZZARELLA
PATATE AL FORNO