MANDURIA - Ottima la 'prima' per la nuova associazione culturale intitolata a Walter Tommasino
  • domenica 02 febbraio 2025

MANDURIA - Ottima la 'prima' per la nuova associazione culturale intitolata a Walter Tommasino

21/07/2021 07:30:28 - Manduria - Attualità

Il sodalizio si è recentemente presentato alla città con un concerto della propria orchestra

Ottima la “prima” per la nuova associazione culturale intitolata a Walter Tommasino.

Il sodalizio si è recentemente presentato alla città con un concerto della propria orchestra. Pur nel rispetto di tutte le prescrizioni anti-Covid, la chiesa di Sant’Antonio, eccellente e suggestiva cornice dell’evento, ha registrato il ‘tutto esaurito’.

Hanno offerto un saggio della propria bravura i tanti musicisti dell’orchestra dell’associazione culturale “Walter Tommasino”. Antonella Margiotta (pianoforte) ha interpretato “Rondò alla Turca dalla Sonata Kv 331 di Mozart; Antonella Margiotta e Michele Colluto (clarinetto) hanno eseguito “A la flamenco” di Bela Kovacs; Ancora Antonella Margiotta e Michele Colluto hanno proposto “Premier Rhapsodie” di Claude Debussy; Cosimo Antonio Ruggieri (flauto) e Antonella Margiotta hanno interpretato “Fantasia pastorale ungherese” di Albert Franz Doppler; Cosimo Antonio Ruggieri, Marco Lacorte (flauto) e Antonella Margiotta hanno eseguito “Rigoletto – Fantasie” di Franz e Karl Doppler; Cosimo Antonio Ruggieri e Giuse De Luca (chitarra) hanno proposto “Tango for two” di Grant Gustafson, “Cafè 1930” di Astor Piazzolla e “Bordel 1900” di Astor Piazzolla. Il concerto si è concluso con “La cumparsita” di M. Rodriguez; “Tango” di David Short e “Amazing Grace” di John Newton.

Uno dei momenti più toccanti della serata è stata la consegna di un ritratto di Walter Tommasino, realizzato dall’artista Pietro Palummieri, al figlio Giuseppe (nella foto in basso), vice presidente dell’associazione.

Sodalizio che è presieduto da Gregorio Digiacomo, con il sindaco pro-tempore Gregorio Pecoraro presidente onorario. Il direttivo è completato dall’altro vice presidente Gregorio Damicis, dai segretari Gigi Pinelli e Antonio Roberto, dal cassiere Carlo Sammarco e dal direttore artistico Cosimo Ruggieri.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE