MANDURIA - Un Ferragosto tristissimo per i due incidenti mortali: sono costati la vita ad una ragazza 20enne di Ostuni e ad un artigiano 31enne residente a Manduria
  • domenica 02 febbraio 2025

MANDURIA - Un Ferragosto tristissimo per i due incidenti mortali: sono costati la vita ad una ragazza 20enne di Ostuni e ad un artigiano 31enne residente a Manduria

16/08/2021 09:08:26 - Manduria - Attualità

Le riflessioni di Lorenza Conte

Un Ferragosto tristissimo quello appena trascorso, caratterizzato da due incidenti mortali. Sono costati la vita ad una ragazza 20enne di Ostuni e ad un artigiano 31enne residente a Manduria.

La ragazza era in un’auto, insieme a due amiche, che si è schiantata sul pilastro in cemento armato del passaggio a livello che si trova sulla Manduria-Francavilla. L’uomo 31enne, invece, è finito fuori strada mentre era a bordo del suo scooter lungo la Pulsano-Monacizzo.

Vi proponiamo alcune significative riflessioni di Lorenza Conte.

«Sto pensando alle tante mamme e papà che hanno passato la notte insonne aspettando i figli che rientrino a casa dopo una serata  tra amici, al mare, in discoteca o solo aspettando l'alba a fare quattro chiacchiere. Leggo l'ultimo incidente avvenuto ancora una volta a due passi da casa mia, prima un ragazzo 21 anni, stamattina all'alba una ventenne ...ogni volta mi si stringe il cuore pensando al dolore che hanno provato quei poveri genitori ,perché i loro figli sono i nostri figli, perché di notti insonne, telefonate, uscite notturne ne ho subite anch 'io perché quei figli sono  i nostri figli perché la loro vita è la nostra e anche se sono grandi e noi possiamo sembrare invadenti della loro vita, noi soffriamo perché i consigli, le raccomandazioni , e le sgridate servono eccome servono .... La loro vita è la nostra ..la loro morte è  la nostra .Non ho mai dimenticato le parole che pronunciò monsignor Armando Franco rivolte appunto ai genitori di tanti giovani che perdono la vita  sulle strade: Cari genitori, non andate a dormire tranquilli senza prima accertarvi che i vostri figli siano rientrati, fategli sentire la vostra presenza, la vostra voce, non fateli mai sentire soli, capiranno che a casa c'è sempre qualcuno che li aspetta e mai lasciarli soli al loro destino ....la vita è bella  ma non è solo divertimento ma anche responsabilità»





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE