Si terrà domani, con partenza alle 16,30 dal rondò sulla provinciale Oria-Manduria
La Questura ha dato il suo benestare per una manifestazione di protesta ad Oria.
Domani, 30 marzo, alle ore 16,30, la manifestazione di protesta per l’emergenza profughi si terrà al rondò che immette sulla provinciale Oria-Manduria.
“L’obiettivo dell’iniziativa, scaturita dalla pubblica assemblea tenutasi lunedi 28 marzo presso il Comune di Oria, è quello di sensibilizzare le istituzioni nazionali, nonchè le forze dell’ordine, verso i problemi che dopo l’arrivo dei migranti nordafricani attanagliano il territorio oritano» è riportato in un comunicato degli organizzatori. «Come noto, purtroppo, questi primi 2 giorni di attività della tendopoli lungo la provinciale Oria-Manduria hanno prodotto considerevoli difficoltà alla popolazione. Oggi sono arrivati altri 824 profughi, che continuano a fuggire dal campo loro riservato, si introducono nelle proprietà private ingenerando preoccupazione nei residenti e affollano la stazione nell’attesa di un treno.
Nessuno interviene e non ne capiamo il senso.
La situazione peggiora. Vi sono evidenti carenze di Sicurezza e rischi per la Salute pubblica. Il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovanoè stato a Manduria e ha promesso interventi risarcitori da parte del governo nazionale: ma ad Oria chi pensa?».