mercoledì 30 ottobre 2024


30/03/2011 07:25:42 - Manduria - Attualità

Nel corso dell’incontro sarà presentato il protocollo d’intesa sottoscritto fra Confcommercio e Prefettura

 
I fatti recenti riportati dalla cronaca confermano, in tutta la provincia di Taranto, una recrudescenza degli episodi criminosi nei confronti soprattutto delle imprese, ponendo dunque la necessità di migliorare i livelli di sicurezza. A tal fine, Confcommercio ha fissato un calendario di incontri itineranti in tutta la provincia, finalizzati a favorire il confronto tra operatori e Forze dell’ordine, su il delicato ed ampio tema della sicurezza delle imprese.
I primi incontri in agenda sono a Martina Franca e  a Manduria.
 In tali occasioni sarà presentato il Protocollo d’intesa sottoscritto a dicembre scorso  da Confcommercio con la Prefettura di Taranto, attinente le linee guida di un ‘Sistema di video allarme antirapina’, collegato telematicamente alle sale operative di Carabinieri e Polizia di Stato. Si parlerà inoltre   delle varie problematiche che attengono la sicurezza urbana ed in particolare delle aree a vocazione commerciale: gli operatori  potranno infatti esporre problemi, porre quesiti, entrare nello specifico di situazioni che mettono a repentaglio la sicurezza delle imprese. I rappresentanti delle Forze dell’Ordine hanno assicurato totale disponibilità ad un ampio confronto su i vari argomenti.  A tal fine  nei giorni scorsi è stato   somministrato agli operatori del commercio, dei servizi e del turismo un questionario finalizzato ad acquisire, attraverso un’articolata serie di domande, informazioni utili per tastare il livello di problematicità del comparto. Il questionario (compilato in forma anonima)  potrà essere consegnato ai funzionari di Confcommercio presenti all’incontro. L’occasione sarà infine  utile per conoscere, attraverso l’intervento dei tecnici, il funzionamento ed i vantaggi del Sistema di videoallarme collegato con le centrali operative.   
Il primo incontro è per giovedì 31 marzo, alle ore 16.30, a Manduria – nell’aula consiliare del Comune. L’incontro avrà inizio con il saluto del sindaco P. Tommasino; interverranno per Confcommercio: il presidente L. Giangrande, il vice A. Manzulli, il commissario comunale G. Sergi, il coordinatore della Commissione ‘Sicurezza’ M. Perri. Hanno assicurato la loro presenza: il comandante della Polizia municipale, tenente A. R. Morleo; il tenente C. Balestra (Guardia di Finanza); il capitano L. Mazzotta (Carabinieri); il commissario D. Sammaruco (Polizia di Stato).  










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora