Questo il programma completo
Una Settimana della Fede in onore di San Gregorio Magno. Anche quest’anno la parrocchia della Santissima Trinità di Manduria ha voluto dedicare un solenne settenario a San Gregorio, patrono e protettore di Manduria.
La settimana della fede è stata quest’anno dedicata al tema “Il sacramento dell’Eucaristia”. Si apre oggi (mercoledì), con l’esposizione della statua di San Gregorio, dopo la celebrazione della Santa Messa.
Questi i temi e gli interventi, giorno per giorno, del settenario, che ha sempre inizio alle 18.
Giovedì 5 marzo: “L’Eucarestia – fonte e culmine della vita della Chiesa”, relatore don Daniele Giangrande, vice-parroco della “SS. Trinità”:
Venerdì 6 marzo: “L’Eucarestia nell’economia della salvezza”, relatore don Patrizio Missere, parroco della “Madonna del Rosario”.
Sabato 7 marzo: “La celebrazione liturgica dell’Eucarestia”, relatore padre Alfonso Polimeno, guardiano convento S. Francesco.
Domenica 8 marzo: “Il Sacrificio sacramentale: azione di grazie e memoriale. Sia fatta la tua volontà”, relatore don Mario Stigliano, parroco di “S. Giovanni Bosco”.
Lunedì 9 marzo: “La presenza di Cristo nell’Eucarestia”, relatore don Gregorio Mastrovito, parroco di “S. Maria di Costantinopoli”.
Martedì 10 marzo: “Il banchetto pasquale”, relatore padre Giovanni Marino, parroco di “S. Paolo della Croce”.
Mercoledì 11 marzo:“L’eucarestia – “pegno della gloria futura”, relatore don Franco Dinoi, parroco della “SS. Trinità”.
Giovedì 12 marzo: Solennità di S. Gregorio Magno. S. Messa alle 9,30 e alle 11. Alle 18 solenne Celebrazione Eucaristica con mons. Michele Castoro, Vescovo di Oria.
Venerdì 13 marzo: S. Messa di ringraziamento e traslazione della statua di San Gregorio nel suo cappellone.