Sette persone sono state denunziate all’a.g., delle quali sei in stato di arresto
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, nella tarda nottata di ieri, a seguito di complesse ed articolate indagini, hanno sorpreso cinque soggetti nel momento in cui trasbordavano un ingente carico di sigarette, risultato oggetto di una rapina perpetrata in manduria in data 20 aprile, da una autoambulanza ad un autocarro.
L’immediato intervento dei militari, all’esito, ha portato:
Ø al sequestro di:
· circa 230 kg. di sigarette recanti il contrassegno dei monopoli di stato – come detto – sottratti nel corso di una rapina;
· un’ambulanza, un autocarro ed un’autovettura;
· un’ingente somma di denaro contante;
· diversi telefoni cellulari nonchè documentazione varia.
Ø alla denuncia di sette persone, delle quali sei in stato di arresto.
Tre delle persone arrestate sono di Manduria: si tratta di due fratelli (Francesco e Michele Trombacca) e di Giovanni Caniglia (quest'ultimo con precedenti). Arrestato anche un altro pregiudicato: Francesco Di Napoli. Stessa sorte per un'autista dell'Amat, Francesco Antonicelli. Ha beneficiato dei domiciliari una donna, Nunzia Raia. Una persona, la cui posizione è ancora poco chiara, è stata denunciata. Rispondono tutti di ricettazione, in concorso tra loro. Le sigarette (21 casse complessivamente) avrebbero avuto, se immesse sul mercato, un valore di 600.000 euro.