Indagini avviate dopo l’esposto dei familiari di una donna morta a gennaio
Un presunto caso di malasanità è stato denunciato a Manduria dal marito di una morta, a gennaio, dopo le dimissioni dall’ospedale. Ieri mattina è stata effettuata l’autopsia sul corpo di una 55enne deceduta a causa probabilmente di un infarto.
La donna aveva accusato un malore ed era stata accompagnata all’ospedale di Manduria. I medici del pronto soccorso l’avevano visitata e, avendo riscontrato nulla di grave, dopo qualche ora sotto osservazione, l’avevano dimessa.
Nella notte la signora si era sentita nuovamente male e il marito l’aveva riportata in tutta fretta in ospedale, ma la donna, durante il tragitto, era morta.
La famiglia aveva presentato un esposto e il sostituto procuratore Raffaele Graziano aveva avviato le indagini e disposto il disseppellimento del cadavere. Dai primi accertamenti sembra che la morte della 55enne sia da ricondurre ad un infarto, ma per escludere altre cause ed eventuali negligenze dei medici del pronto soccorso sarà necessario attendere l’esito di alcuni esami disposti su campioni prelevati dalla vittima.