mercoledì 30 ottobre 2024


26/04/2009 19:23:56 - Manduria - Attualità

Su venti controlli, ben 4 ragazzi al volante sono risultati con un tasso alcolemico superiore al consentito

 
 
Sempre più incisivi e capillari i controlli su strada predisposti dalla Polizia Stradale. Anche ieri, ed in particolare nelle ore notturne pattuglie del Distaccamento di Polizia Stradale di Manduria, nel corso di mirati servizi, finalizzato soprattutto alla verifica del tasso alcolemico dei conducenti ed in ottemperanza a quanto disposto dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, procedeva al controllo di circa 20 conducenti di autovetture.
Nel corso dell’attività sono stati denunciati in stato di libertà 4 ragazzi per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro delle rispettive patenti di guida.
E’ opportuno rammentare - agli utenti della strada tutti - che la guida in stato di ebbrezza è una delle prime cause di incidenti stradali, molto spesso, con conseguenze gravi.
E’ recente, peraltro, un inasprimento sanzionatorio: è prevista, infatti, una condanna ad un’ammenda fino a 6000 euro, l’arresto fino ad un anno, la sospensione della patente fino a due anni, con possibilità di revoca e la decurtazione in ogni caso di dieci punti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora