venerdì 29 novembre 2024


12/06/2012 07:31:05 - Manduria - Attualità

Il manduriano Nazario Nardella ha accompagnato al lancio l’olimpionico Antonio Rossi

 
Anche un po’ di Manduria il 9 e 10 giugno in quel di Melpignano dove si è tenuta anche quest’anno l’Air Show Salento che ha visto la partecipazione di tutte le componenti dell’aria e di numerosi campioni internazionali e mondiali dell’aria, che hanno estasiato il numerosissimo pubblico con le incredibili acrobazie aeree disegnate dai fumogeni; oltre agli aerei acrobatici, alle mongolfiere, ai paramotoristi, agli aeromodellisti e ai vari e numerosi veivoli presenti. C’è stata anche la significativa
partecipazione degli “Atmonauti”, i paracadutisti della Scuola di Paracadutismo di Fermo, noti, per essere gli unici a praticare una particolare tecnica di volo umano in caduta libera. Gli Atmonauti hanno disegnato con i fumogeni durante la discesa in caduta libera la bandiera italiana, sembravano aerei ma erano gli Atmonauti.
L’evento ha visto anche la partecipazione della squadra di paracadutismo dei Carabinieri. Poi, un’entusiasmante discesa da parte dei paracadutisti con la tecnica del
Canopy, una difficile disciplina che vede due paracadutisti scendere in biplano sino a terra e ancora molti lanci da una quota di 4.200 metri.
Entusiasmante la partecipazione di pubblico, coinvolto e con il naso all’insù. Tra i partecipanti alla manifestazione di paracadutismo sportivo dell’Air Extreme Show c'era anche un po’ di Manduria con la presenza dell'avvocato Nazario Nardella, noto appassionato di paracadutismo sportivo, il quale ha partecipato all’evento con tre lanci di giornata; in particolare al Terzo lancio, ha accompagnato in decollo Antonio Rossi, (testimonial dell’evento assieme a Yuri Chechi), campione mondiale ed olimpico di canoa, che ha provato al Sunset (Tramonto), l’emozione del Lancio Tandem. 

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora