Gli amici della famiglia organizzano uno spettacolo per raccogliere dei fondi
Uno spettacolo in piazza Garibaldi per raccogliere fondi a favore del piccolo Alessio Dimitri, 11, vittima di un incidente stradale cinque mesi fa. Da allora Alessio non è più uscito completamente dal coma (pare sia nel terzo stadio) e, dopo essere stato a lungo ricoverato prima al “SS. Annunziata” di Taranto e poi al “Fazzi” di Lecce, sarà trasferito, nella seconda metà del mese, all’ospedale pediatrico “Bambin Gesù” di Roma. Si tenteranno altre cure (forse un nuovo intervento), nel tentativo di risvegliare Alessio.
Il 17 gennaio scorso, il ragazzo, insieme ai suoi genitori e al suo fratello maggiore Mattia. Intorno alle 8 del mattino, il padre e la madre stavano accompagnando Alessio e Mattia alle rispettive scuole. Per cause ancora da accertare con precisione, si verificò il terribile incidente. A riportare le conseguenze peggiori fu Alessio, un vivace e intelligente ragazzo appassionato di break dance, che a lungo è stato ricoverato in Rianimazione a “SS. Annunziata”. Alcune settimane fa fu disposto il trasferimento al “Fazzi” di Lecce di Alessio, in grado di respirare autonomamente, ma che non è mai stato completamente cosciente.
Ora si è profilata la necessità di affidarsi ad una struttura specializzata in malattie pediatriche e, quindi, il trasferimento al “Bambin Gesù” di Roma.
Gli amici della famiglia di Alessio (Mimma Arabo, Maria Antonietta Saracino, Vincenzo Lauria, Imma Calò, tutti componenti della stessa scuola di ballo frequentata dallo sfortunato ragazzo), hanno promosso una sottoscrizione per raccogliere dei fondi che serviranno sia al suo trasferimento in ambulanza con due medici e un infermiere, sia, poi, alla permanenza a Roma del padre e della madre.
A 5 mesi esatti dall’incidente, domenica prossima, alle 20, lo spettacolo di beneficenza in piazza Garibaldi, condotto da Tracy Fraddosio (ex partecipante all’Isola dei Famosi) e da Vincenzo Lauria. Si esibiranno lo stesso Vincenzo Lauria, la cantante manduriana Cristiana Andrisani, e il gruppo di ballo “For Ever Dance”. E’ prevista anche una sfilata di moda. Sul palco, campeggerà una foto del piccolo Alessio, attorno alla cui famiglia tutti gli amici si sono stretti.