L’autore è stato identificato e, resosi irreperibile, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria
La notte tra venerdì e sabato scorso gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Manduria sono intervenuti presso il pronto soccorso del locale ospedale civile, dove poco prima era giunto un uomo di 41 anni con delle ferite da arma da taglio all’addome sinistro e alla mano destra. Per tali lesioni i sanitari hanno disposto il suo ricovero per le opportune indagini cliniche e chirurgiche.
Ai poliziotti costui ha riferito che poco prima della mezzanotte, in compagnia di un suo amico, si era recato presso un circolo culturale del luogo, dove ha acquistato due birre. Mentre si accingeva a lasciare il locale, un giovane lì presente lo ha affrontato, tentando di strappargliele dalle mani. Da qui ne nasceva un acceso diverbio, tanto che altre persone si sono frapposte fra i due per impedire il peggio.
Nonostante ciò il giovane aggressore, con mossa fulminea, ha estratto un coltello con il quale ha colpito all’addome e alla mano destra il malcapitato, dandosi alla fuga subito dopo.
Alla luce dei fatti, sono state avviate le indagini, nel corso delle quali sono stati acquisiti utili elementi che in poche ore hanno consentito agli agenti di svelare l’identità dell’autore dell’azione criminosa: si tratta di un giovane venticinquenne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, resosi irreperibile . Quest’ultimo veniva deferito all’A.G. competente.