Il minorenne affidato ai genitori con l’obbligo di permanenza in casa
Prosegue l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio pianificata dalla Compagnia dei Carabinieri di Manduria, al comando del capitano Luigi Mazzotta. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, agli ordini del maresciallo Reccia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso:
- Sadik Karim venditore ambulante 30enne, di nazionalità marocchina, unitamente ad un suo connazionale minorenne, residenti a Manduria e Maruggio.
Nella frazione di Uggiano Montefusco i due avevano pensato bene di asportare un’autovettura parcheggiata all’interno di un garage situato al pian terreno di un’abitazione. Sorpresi però dal proprietario, entrambi hanno tentato la fuga per le vie cittadine. Intervenuta tempestivamente sul posto la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Cc di Manduria, grazie alle descrizioni fornite dal proprietario dell’auto, i due soggetti venivano rintracciati ed arrestati. A seguito di un accurato sopralluogo, i Carabinieri hanno avuto però modo di constatare che i due avevano già fatto razzia nell’abitazione attigua. Secondo la ricostruzione operata dai militari, i due si sarebbero introdotti all’interno della prima abitazione, forzando il portone d’ingresso. Da qui hanno asportato due sterei portatili, nonchè della biancheria, oggetti poi recuperati e restituiti ai legittimi proprietari. Passando da un tetto all’altro, i due avrebbero guadagnato l’ingresso nella seconda abitazione, ma qui terminava il loro disegno criminoso grazie all’accortezza del proprietario di casa e alla tempestività d’intervento dei Carabinieri.