mercoledì 30 ottobre 2024


20/08/2009 09:31:59 - Manduria - Attualità

E quando si smontano le tende, il desolante spettacolo dei rifiuti sparsi sulle spiagge

 
Ci sono giunte, negli ultimi giorni, diverse mail che segnalavano l’occupazione delle spiagge avvenuta a partire dalla vigilia di Ferragosto e sino alla domenica successiva, attraverso il montaggio di tende di varie dimensioni, in cui si sono accampati giovani e meno giovani. Tante anche le foto che ci sono state inviate (ne mettiamo in rete una a caso).
Indubbiamente appropriarsi di grandi fette di spiaggia attraverso le tende equivale a privare di un diritto gli altri bagnanti, che hanno avuto difficoltà a trovare spazio. Ma quel che è peggio è la condizione delle spiagge dopo l’occupazione: traboccanti di rifiuti di ogni genere (bottiglie di plastica e di vetro, buste di plastica con rifiuti, resti di frutta e di altri alimenti).
Crediamo che il controllo sia pari allo zero: abbiamo visto dei vigili, nella mattinata della vigilia di Ferragosto, limitarsi ad invitare i proprietari a smontare le tende. Alcuni lo hanno fatto, salvo poi rimontarle 5 minuti dopo, altri, invece, hanno fatto orecchie da mercante.
Ma è giusto dover sopportare proprio tutto?










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora