giovedì 28 novembre 2024


30/01/2014 21:01:15 - Manduria - Attualità

Finalmente una buona notizia: fra le undici Zone Franche Urbane anche Manduria

Zona Franca Urbana Puglia, tra un mese i bandi
‘ZFU Puglia’ in dirittura d’arrivo. Trenta giorni, e anche per la Puglia scatterà il semaforo verde. E’ confermato: saranno undici, e tra queste Taranto e Manduria, le Zone Franche Urbane della Puglia.
La notizia, di poche ore fa, è ufficiale. A darne conferma l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione, Loredana Capone, intervenuta a Taranto al convegno organizzato da Confcommercio su i Distretti Urbani del Commercio; l’Assessore ha fatto sapere che l’iter amministrativo propedeutico alla apertura dei bandi si è concluso con le firme ministeriali, pertanto tempo un mese e anche la Puglia potrà avviare le procedure di accesso alle agevolazioni previste dalla Zona Franca Urbana (dell’Obiettivo Convergenza, previste dal Piano di Azione Coesione).
Avendo appreso – nei giorni scorsi- la notizia della determina ministeriale a favore di Sicilia, Calabria e Campania, Confcommercio era intervenuta, nella giornata di ieri -attraverso una propria nota stampa- per sollecitare il Governo regionale ad attivarsi per assicurare l’accesso della Puglia ( e di conseguenza del capoluogo jonico) tra le aree beneficiarie della Misura, che dovrebbe mettere a diposizione dei territori 64 ml di €.
A ventiquattro ore di distanza la notizia che l’assessore Capone, cogliendo l’urgenza e le aspettative delle imprese, ha voluto riservare alla numerosa platea di Confcommercio Taranto. L’allargamento dalle tre aree iniziali a undici (Andria, Barletta, Foggia, Lecce, Lucera, Manduria, Manfredonia, Molfetta, San Severo, San Teramo in Colle e Taranto) ha comportato – ha spiegato Capone- qualche passaggio in più sul piano procedurale. Ritardo – ha assicurato l’assessore regionale- già recuperato, e a meno di imprevisti entro un mese la Regione emanerà i Bandi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora