Questa sera sarà presentato il programma per il 2014
Parte il nuovo anno sociale per l’associazione di volontariato “Città per tutti”. Obiettivi e programma per il 2014 saranno illustrati questa sera (dalle 17,30 alle 20), presso l’agriturismo “Il Noce” di Manduria, in una serata aperta a simpatizzanti, sostenitori e soci.
«Tra un caffè e un aperitivo, discuteremo di come abbattere le barriere architettoniche e mentali che impediscono ai cittadini diversamente abili di vivere appieno le loro vite, intercettare, attivare e far attivare le opportunità offerte dalle leggi a favore ma spesso ignorate, quindi farci portavoce delle loro istanze presso le Amministrazioni» si legge in una nota dell’associazione. «Ma non solo. Lo scopo della associazione è aprire e gestire tavoli tematici che coinvolgano anziani, giovani e donne affinché Manduria diventi davvero una città per tutti».
Fra gli obiettivi dell’associazione vi sono anche quelli della promozione della “cultura della valorizzazione dell’individuo, con particolare riguardo alle persone che si trovano in situazioni di disabilità, di disagio economico, sociale, psicologico”, nonché della promozione della “cultura dei diritti umani, attraverso la produzione di azioni volte al riequilibrio delle disparità, alla promozione delle libertà civili, dei diritti al lavoro, alla salute, all’educazione, alla vita in un ambiente salubre, al perseguimento di una società basata sulla libertà, sull’eguaglianza e sulla solidarietà”.
Questa sera sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la tessera di socio per l’anno 2014, il cui costo, anche per questi 12 mesi, è fissato in soli 10 euro.
«Abbiamo bisogno delle vostre energie, delle vostre idee e della vostra solidarietà: non mancate!» è l’appello dell’associazione “Città per tutti”.