giovedì 28 novembre 2024


05/02/2014 20:18:46 - Manduria - Attualità

Sull’argomento i consiglieri del Pd hanno presentato una interpellanza

Quattro delle principali piazze di Manduria hanno bisogno di una attenta ricognizione tecnica.
A sostenerlo sono i tre consiglieri comunali del Partito Democratico di Manduria (Maria Grazia Cascarano, prima firmataria, Amleto Della Rocca ed Emma Quaranta), che, sull’argomento, hanno presentato una interpellanza al sindaco Roberto Massafra e al presidente del Consiglio Comunale Nicola Dimonopoli. Interpellanza che dovrebbe essere discussa al prossima seduta del consesso elettivo.
«In riferimento alla sicurezza di alcuni spazi pubblici di Manduria (piazza Garibaldi, piazza Giovanni XXIII, piazza Archita, piazza della Repubblica, quest’ultima più conosciuta come piazza “belle donne”), i consiglieri del Partito Democratico ritengono necessaria una attenta ricognizione tecnica dei luoghi, al fine di verificare l’agibilità degli stessi» si legge nell’interpellanza. «In merito a piazza Garibaldi, a soli due anni dall’ultimazione dei lavori, si registrano, anche a vista d’occhio, problemi di assestamento della pavimentazione.
In piazza Giovanni XXIII la curvatura dei tubi che caratterizzano la struttura che sovrasta la piazza inizia a essere preoccupante.
Piazza Archita e piazza della Repubblica si caratterizzano dalla poca attenzione che si dedica alla prima e dallo stato di abbandono e degrado in cui versa la seconda».
I tre consiglieri comunali del Partito Democratico, pertanto, formulano quattro specifici quesiti all’Amministrazione Comunale.
«Chiediamo di essere informati se a piazza Garibaldi, ristrutturata di recente, è stata attribuita l’agibilità come per legge e se è previsto qualche intervento di manutenzione per la pavimentazione; se in piazza Giovanni XXIII è mai stato fatto un riscontro statico dei tubi della struttura in ferro che sovrasta la piazza; se in piazza Archita è previsto il ripristino e riposizionamento di arredi e giochi per i bambini, valutando la possibilità di inserire tale piazza nei siti oggetto del futuro sistema di videosorveglianza; se in piazza della Repubblica (storicamente conosciuta a Manduria come piazza “Belle donne”) si sono valutati i rischi e i possibili danni che la presenza di alberi ad alto fusto possono provocare alle abitazioni circostanti, anche in funzione dello stato di degrado in cui versa la piazza, imputabile agli stessi alberi».
I tre consiglieri del Pd (Maria Grazia Cascarano, Amleto Della Rocca ed Emma Quaranta), per l’importanza delle “problematiche evidenziate nell’interpellanza e per le domande poste”, chiedono all’Amministrazione Comunale di Manduria una risposta urgente in Consiglio Comunale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora