Interverranno la giudice Anna Maria Casaburi e l’ispettore della Polizia Postale Eugenio Cantanna
“Le insidie dei new media”.
E’ il tema di un convegno che si terrà stamani, alle 10, nell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria, su iniziativa della stessa scuola manduriana e dell’associazione “Chiara Melle” di Sava. Incontreranno gli alunni Anna Maria Casaburi, giudice del Tribunale per i Minori di Lecce, ed Eugenio Cantanna, ispettore capo della Polizia Postale. L’incontro sarà aperto dagli interventi della dirigente scolastica, Anna Laguardia, e del vice presidente dell’associazione “Chiara Melle”, Giuseppe De Sario.
E’ questo il secondo appuntamento del progetto “A scuola di … web”, iniziato, a fine gennaio, con le gradevoli “lezioni” della psicologa e psicoterapeuta Veronica Buccoliero, che ha illustrato agli alunni dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” i “Segreti della rete”.
Il progetto non si rivolge, però, solo agli alunni. Il 20 febbraio, infatti, è previsto una nuova conferenza, questa volta riservata ai genitori della popolazione studentesca e, più in generale, alla città. Presso il Consorzio Produttori Vini di Manduria, alle 18, il giudice Anna Maria Casaburi e l’ispettore capo Eugenio Cantanna si soffermeranno su un tema ancora più analitico e scottante: “Le insidie del web e la pedofilia on line”.
In programma, poi, vi sono altri incontri. In calendario, seguendo un ordine cronologico, per il 6 marzo, alle 18, presso il Consorzio Produttori Vini, è fissato l’incontro fra Antonietta Scafato, psicologa e psicoterapeuta, con i genitori e con i docenti dell’istituto comprensivo “Prudenzano” sul tema “Le insidie dei new media. Genitori e figli a confronto”.