Da anni promotrice dell’enoturismo legato al Primitivo di Manduria, la cantina arricchisce ogni anno l’offerta di proposte eno-gastronomiche e di scoperta dei tesori del nostro territorio
La cantina Produttori Vini di Manduria sceglie la Borsa Internazionale del Turismo per raccontare la propria felice esperienza di meta del turismo eno-gastronomico.
Da anni promotrice dell’enoturismo legato al Primitivo di Manduria, la cantina arricchisce ogni anno l’offerta di proposte eno-gastronomiche e di scoperta dei tesori del nostro territorio.
«Dal 13 al 15 febbraio, la Cantina con il suo Museo del Primitivo, conferma la propria presenza alla Borsa del Turismo» rende noto Anna Gennari, responsabile del settore enoturistico della Cantina, «come uno dei 35 co-espositori, operatori del territorio Puglia in rappresentanza sia della ricettività, sia delle aziende dell’incoming. A Milano, attraverso il brand coniato ‘Primitivo Wine Tour’, proporremo, ad un pubblico internazionale, i percorsi tra aree naturalistiche, Parco Archeologico, patrimonio artistico ed architettonico e il Museo della Civiltà del Vino Primitivo, che solitamente si concludono con le degustazioni di Primitivo di Manduria».
La Puglia giunge a Bit 2014 proclamando il proprio orgoglio di meta turistica di eccellenza a livello mondiale attraverso l’hashtag #wearepuglia, protagonista della nuova campagna promozionale che sarà presentata in anteprima durante la manifestazione.
«L’aspetto eno-gastronomico è diventato nel tempo una componente di rilievo» aggiunge Anna Gennari, «ricercata da un turismo desideroso di riappropriarsi delle atmosfere e dei segreti di ogni territorio anche attraverso la conoscenza sensoriale dei suoi prodotti: legare difatti una località ai suoi sapori, le suggestioni paesaggistiche e museali alle sue tradizioni, rappresenta un modo infallibile per approfondire la conoscenza di specifici territori.
Questo è un altro impegno della Cooperativa manduriana per la valorizzazione turistica del territorio di appartenenza, storicamente legato alla produzione del Primitivo di Manduria.