giovedì 28 novembre 2024


09/02/2014 09:45:29 - Manduria - Attualità

«Di miracoli non se ne possono fare. Abbiamo però un dovere: non lasciare nulla di intentato sino a quando la matematica non ci avrà eventualmente condannato»

Renzo Bullo debutta sulla panchina del Manduria oggi pomeriggio a Trani. La gara d’andata fu l’ultima in cui la squadra biancoverde ottenne un risultato positivo (1-1). Dalla settimana successiva è iniziata la lunghissima serie di sconfitte consecutive: con quella di domenica, siamo a 16.
«Cercherò di trasmettere la mia esperienza alla squadra, dando ai ragazzi i consigli giusti per cercare di crescere» sono le parole del nuovo tecnico alla vigilia della dura trasferta di Trani. «Non ho la bacchetta magica e non posso promettere nulla, se non il massimo impegno per tentare un’impresa che, allo stato attuale, sembra proibitiva. Ho stimolato, sin da martedì, i ragazzi, molti dei quali hanno carattere e qualità per ben disimpegnarsi in questa categoria.
Come imposterò la squadra? Ripartirò dal lavoro svolto da mister Sarli, apportando un ritocco allo schema tattico. Al 4-3-3, preferisco il 4-4-2. Ci consente di essere più coperti, soprattutto in trasferta, e di poterci muovere meglio in fase di ripartenza».
Oggi rientra Scarciglia al centro dell’attacco biancoverde (ha scontato la giornata di squalifica), ma mister Bullo dovrà fare a meno del jolly Alessio Zaccaria, uno degli elementi che il Manduria ha lanciato dopo la partenza di tutti i titolari della prima fase del campionato. In porta la novità Fiorentino: basterà per evitare un’altra rotonda sconfitta?
Dirigerà l’incontro di Trani l’arbitro Vincenzo Andreano della sezione di Foggia. I suoi assistenti saranno Alessandro Parisi e Giancarlo Maddalena della sezione di Bari.
La probabile formazione: Fiorentino, Romano, P. Mero; Erario, S. Mero, Greco; Riezzo, Calò, Scarciglia, Quaranta, Massari. All.: Bullo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora