giovedì 28 novembre 2024


27/02/2014 07:18:03 - Manduria - Attualità

Quasi tutta la maggioranza fa quadrato: il contratto dovrà durare 30 anni

Il project financing sulla pubblica illuminazione non si modifica. L’Amministrazione, però, si impegna a formulare un bando di concorso in grado di ottenere condizioni più favorevoli per il Comune, soprattutto in relazione alla lunghezza del contratto (30 anni). Inoltre, il sindaco Roberto Massafra ha anche promesso di organizzare un incontro fra il rappresentante della ditta Mengoli di Galatina e i gruppi consiliari per cercare di arrivare ad un approfondimento degli aspetti che destano ancora delle perplessità.
La seduta-fiume del Consiglio Comunale ha vissuto il proprio clou nell’attesa discussione sul project financing sulla pubblica illuminazione, richiesta dall’intera minoranza. Al centro della contesa soprattutto la durata del contratto. La minoranza ha proposto una durata di 10 anni, lasciando intendere che un’intesa si sarebbe potuta raggiungere anche sui 20 anni. Un consigliere della maggioranza (Durante) ha formulato la proposta di accorciare la durata a 20 anni. Il gruppo di maggioranza, Noi Centro, ha espresso nuovamente dei dubbi sulla durata dei 30 anni, ma ha poi finito per votare a favore della posizione dell’Amministrazione. Su quest’ultima posizione, al momento della votazione si sono astenuti due consiglieri di maggioranza (Durante e Maggi) e tutta la minoranza.
Ad infiammare la discussione anche alcune affermazioni del consigliere di Forza Italia, Luigi Morgante, su presunti “interessi” di una parte della maggioranza verso questo progetto, al quale ha replicato il consigliere Leo Girardi, annunciando una querela per calunnia.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora