giovedì 28 novembre 2024


27/02/2014 07:34:30 - Manduria - Attualità

Pare assumerà degli impegni per attivare i 10 posti letto già decisi per Oncologia e Neurologia e per far crescere di altri 4 posti letto il nosocomio, per arrivare alla quota di 120

L’assessore regionale Elena Gentile visiterà oggi pomeriggio l’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria. Al nosocomio della città messapica, arriverà con una delegazione di rappresentanti del Pd jonico, composta dai consiglieri regionali Mazzarano e Pentassuglia, nonché dal segretario provinciale Musillo.
Più volte invitata ad un sopralluogo, in particolare dagli attivisti del “Comitato pro-Giannuzzi”, l’assessore Gentile avrà dunque modo, oggi pomeriggio, di verificare non solo la reale situazione dell’ospedale, ma, poiché arriverà da Taranto, anche i problemi logistici che rendono complicato il collegamento con il capoluogo.
Sembra che l’assessore regionale alla Sanità dovrebbe assumere degli impegni ben precisi sia per far lievitare il numero dei posti letto del “Giannuzzi” di quattro unità (da 116 a 120), onde mettere al riparo l’ospedale dai rischi di chiusura, sia per far attivare quei 20 posti letto (10 di Oncologia e 10 di Neurologia), che, da tempo, sono stati assegnati al nosocomio manduriano, ma sono rimasti sulla carta.
E’ molto probabile che si discuta dell’auspicabile riapertura del Punto Nascite, visto che il presidio ospedaliero di Grottaglie è stato ormai accorpato al “SS. Annunziata”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora