Annunciata la presenza di 300 espositori
Sarà presentata stamani, a palazzo di Città, l’edizione 2014 della Fiera Pessima, il cui taglio del nastro avverrà venerdì pomeriggio. Il sindaco Roberto Massafra e l’assessore alle Attività Produttive Annamaria De Valerio illustreranno le novità della secolare rassegna e renderanno noto il programma delle iniziative collaterali.
Praticamente ultimati i lavori di montaggio degli spazi espositivi coperti da parte dell’azienda R.T.T. Service, che seguendo le indicazioni del Comune, ha sistemato il settore Agrolimentare in un’area separata, su uno spiazzo attiguo ai capannoni, in cui confluiranno gli espositori delle merceologie varie.
La predisposizione a ferro di cavallo dei padiglioni, che coprono un’area di oltre 6500 mq, permetterà inoltre la visita della fiera in un unico percorso. All’ingresso è stato allestito un ufficio di gestione e una reception.
Gli espositori saranno circa 300, provenienti da tutta la Puglia, ma anche dalle regioni vicine (Calabria, Campania, Sicilia). I settori rappresentanti sono l’agroalimentare, l’arredamento, la tecnologia, l’artigianato, oltre alla tradizionale esposizione esterna di macchine agricole, attrezzature per il giardinaggio, energia alternativa, novità tecnologiche.
Un apposito spazio sarà concesso alle varie associazioni presenti sul territorio. Ci sarà anche quest’anno il padiglione che ospiterà i vari convegni e le manifestazioni ricreative.
L’inaugurazione si terrà alle 16.30 di venerdì prossimo 7 marzo, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.