giovedì 28 novembre 2024


06/03/2014 18:17:42 - Manduria - Attualità

Ecco le altre novità della Fiera Pessima 2014

Sarà la vice presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, a tagliare, domani pomeriggio, il nastro dell’edizione 2014 della Fiera Pessima. Anche quest’anno, quindi, Nichi Vendola non presenzierà alla cerimonia di inaugurazione.
«Sarà una Fiera con allestimenti superiori e, quindi, con strutture di maggiore qualità rispetto al passato» ha affermato l’assessore alle Attività Produttive, Annamaria De Valerio, nel corso della conferenza stampa di presentazione della rassegna. «Sarà poi caratterizzata da una separazione degli stand in cui saranno presenti aziende che si limiteranno ad esporre da quelli in cui, invece, vi sarà la vendita diretta. E’ stata questa una richiesta di espositori e associazioni di categoria, che abbiamo accolto».
I costi per l’esposizione al coperto sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno. C’è stata invece una riduzione per gli spazi all’aperto.
«Sono state privilegiate le categorie artigianali ed è stata rilanciata la presenza, negli spazi esterni, delle macchine agricole, che da sempre hanno caratterizzato la Fiera Pessima» ha aggiunto il sindaco Roberto Massafra. «Sono stati praticamente venduti quasi tutti gli spazi espositivi: si rischia l’over booking».
Per la cerimonia di inaugurazione sono state annunciate le presenze del commissario straordinario della Provincia di Taranto, Mario Tafaro, degli onorevoli Aldo Patriciello, Gianfranco Chiarelli e Michele Pelillo, nonché del vescovo mons. Vincenzo Pisanello. La serata di venerdì si chiuderà, alle 20, con la seconda edizione di “Danza in Fiera”, a cura dell’associazione “Amici Dance School” di Maria Dinoi e Giada Stranieri.
Nella mattinata di sabato, alle 10, è prevista la proiezione di cortometraggi “Corto circuito; la diversità ha i pregiudizi corti”, a cura dell’associazione di volontariato “Città per Tutti”. Alle 13 torneo di “Luta Livre Brasiliana”, un’attività ludica ricreativa per bambini da 6 a 12 anni a cura dell’associazione “Martial Art Academy”.
Alle 16 convegno sul tema “Fieri in Fiera Pessima”, a cura dell’associazione “Sociologia in Progress”. Dopo l’introduzione della sociologa esperta in marketing territoriale, Loredana Ingrosso, interverranno il sindaco Massafra, le assessore De Valerio e Distratis, la presidente dell’associazione “Sociologia in Progress”, Maria Grazia Lezzi, il ricercatore di discipline Demoetnoantropologiche Eugenio Imbriani, la ricercatrice e docente di Sociologia Sarah Siciliano, il presidente della fondazione Città del Libro onlus di Campi Salentina, Fabio Sirsi.
In serata, alle 20, il concorso nazionale “Futura Miss” a cura dell’Accademia della Moda “Maria Antonietta”.
Domenica, dopo la visita gratuito al bosco dei Cuturi (a cura di Profilo Greco), alle 16 è in programma il convegno sul tema “Giovani e turismo: l’attività di promozione turistica nella città di Manduria”, a cura dell’Amministrazione, della Pro Loco e dell’associazione regionale “Pugliesi” di Milano, in cui interverrà anche il consigliere regionale Donato Pentassuglia.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora