giovedì 28 novembre 2024


08/03/2014 08:38:35 - Manduria - Attualità

Tra i film brevi proposti vi sarà anche “Biblioteque”, pluripremiato cortometraggio realizzato dal francavillese Alessandro Zizzo

L’associazione di volontariato “Città per tutti” di Manduria, in collaborazione con il liceo De Sanctis-Galilei e l’istituto di istruzione superiore “Einaudi” di Manduria, hanno organizzato la rassegna di cortometraggi “Corto Circuito – La disabilità ha i pregiudizi corti”, rivolta agli studenti delle scuole partecipanti.
La rassegna si terrà nei giorni 8 e del 10 marzo dalle ore 10 alle 12 nella Sala Convegni della 274° Fiera Pessima, anche quest’anno organizzata sulla circumvallazione Taranto-Lecce di Manduria.
Le finalità principali dell’Associazione Città per Tutti sono la promozione e la valorizzazione dell'individuo, il superamento dell’idea di integrazione dei diversamente abili attraverso la diffusione della cultura della diversità intesa come risorsa e non come limite: questi saranno i temi dei cortometraggi proposti, alcuni dei quali ideati e prodotti da registi diversamente abili.
Tra i film brevi proposti vi sarà anche “Biblioteque”, pluripremiato cortometraggio realizzato dal francavillese Alessandro Zizzo, che sarà ospite della rassegna il giorno 10 marzo.
L’associazione Città per Tutti sarà presente in Fiera con uno stand dove i visitatori potranno rivolgersi ai soci volontari per avere informazioni sulle sue finalità sociali e sui progetti in corso di realizzazione. All’interno dello stand è previsto un laboratorio di arteterapia per i bambini. Nella giornata di domenica il fisioterapista Dott. Davide Dinoi sarà a disposizione dei visitatori, gratuitamente, per valutazioni riabilitative.
L’evento è stato organizzato grazie al sostegno delle Ditte Officine D’Angiulli di Taranto, Tipografia Italgrafica di Oria, Cartolibreria A3 di Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora