Mercoledì, giorno dei festeggiamenti, la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello
Stanno entrando nel vivo i festeggiamenti religiosi in onore di San Gregorio Magno. E’ iniziato mercoledì, infatti, il solenne settenario in onore del patrono e protettore di Manduria. La settimana della Fede è dedicata quest’anno al tema: “Il Santo Battesimo, fondamento di tutta la vita Cristiana”. Ogni sera, alle 18, in chiesa Madre si celebra una funzione religiosa curata, a turno, da una delle Parrocchie di Manduria sui vari aspetti del tema portante del settenario.
Il programma elaborato dall’arciprete, mons. Franco Dinoi, e dal comitato per i festeggiamenti del patrono si è aperto martedì con l’esposizione della statua di San Gregorio. Mercoledì, la prima funzione religiosa del settenario, celebrata da mons. Franco Dinoi sul tema “Beati perché figli amati”.
Giovedì è stata la volta della parrocchia di San Giovanni Bosco, con la riflessione sul tema “L’iniziazione Cristiana”. Ieri (venerdì), la funzione della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli (“Il dono del Battesimo”).
Seguiranno, oggi, quella della Madonna del Rosario (“Il Battesimo nell’economia della salvezza); domenica quella della parrocchia della SS. Trinità (“La celebrazione del Battesimo”); lunedì quella della parrocchia di San Michele Arcangelo (“La Grazia del Battesimo”); martedì quella delle parrocchie di San Paolo della Croce e di Santa Gemma Galgani (“Dal dono alla testimonianza”).
Mercoledì, giorno dei festeggiamenti, la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello.