giovedì 28 novembre 2024


09/03/2014 08:01:28 - Manduria - Attualità

Anche la vice presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, ha snobbato il convegno inaugurale

E’ stato il sindaco Roberto Massafra a tagliare il nastro dell’edizione 2014 della Fiera Pessima, i cui battenti sono stati aperti venerdì pomeriggio.
«Nonostante la crisi economica, che sta fiaccando le resistente di tante altre fiere pugliesi, la nostra rassegna espositiva continua ad essere un punto di riferimento per il nostro territorio» ha fatto notare Massafra nel corso del proprio intervento nel corso del convegno inaugurale, soffermandosi poi sulle tante emergenze che vive la città (discarica, depuratore, sanità) e sull’impossibilità del Comune a far fronte alle tante richieste di aiuto delle famiglie in disagio economico.
E’ intervenuto anche l’on. Michele Pelillo (ha parlato del problema-Ilva). Presenti anche il commissario della Provincia di Taranto, Mario Tafano, gli onorevoli Aldo Patriciello e Gianfranco Chiarelli e l’assessore comunale alle Attività Produttive, Annamaria De Valerio. Al convegno inaugurale, invece, era assente la vice presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, che pare abbia comunque raggiunto la rassegna fieristica, seppur per qualche minuto.
Per il programma odierno segnaliamo, alle 10, la proiezione di cortometraggi “Corto Circuito – La diversità ha pregiudizi corti”, a cura dell’associazione di volontariato “Città per tutti”.
Sempre alle 10 è prevista la visita guidata gratuita al bosco di località “Cuturi” a cura dell’associazione Profilo Greco (per informazioni: 338/1340466). Sempre alle 10, ma nella sala convegni, è in programma la manifestazione sportiva “Special Class” di Fit & Boxe a cura della Pro Loco di Manduria, in collaborazione con la New California Fitness.
Alle 16, infine, l’atteso convegno sul tema “Giovani e turismo: l’attività di promozione turistica nella città di Manduria”, a cura dell’Amministrazione, della Pro Loco e dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.
Dopo i saluti del sindaco Roberto Massafra, dell’assessora alle Attività Produttive Annamaria De Valerio, e dell’assessora alle Politiche Giovanili Angela Moccia, interverranno Francesco Lenoci, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Angelo Lazzari, presidente Unpli di Puglia, Domenico Sammarco, presidente della Pro Loco di Manduria, Arcangelo Alessio, soprintendente ai Beni Archeologici per la Puglia, Giuseppe Moro, di Puglia Promozioni, e Rita Mazzolani, direttrice del Gal “Terre del Primitivo”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora