giovedì 28 novembre 2024


10/03/2014 14:01:03 - Manduria - Attualità

E’ uno psico-thriller che ha nel cast anche una giovanissima attrice manduriana: si tratta di Federica Caroppa, 20 anni, artista poliedrica, allieva della prestigiosa “MTS Musical School” di Milano

Arriverà sui grandi schermi entro la fine di marzo il film “Controra – House of Shadows”, uno psico-thriller che ha nel cast anche una giovanissima attrice manduriana. Si tratta di Federica Caroppa, 20 anni, artista poliedrica, allieva della prestigiosa “MTS Musical School” di Milano, diretta da Simone Nardini.
«La regista Rossella De Venuto chiese di incontrarmi dopo aver visto la mia foto: mi disse, poi, che fu attratta dal colore dei miei occhi» ha raccontato Federica ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Castriota” di San Marzano, guidati dal docente Raffaele D’Ettorre. «Ricordo di aver avuto un colloquio con la regista nel mese di ottobre del 2012. Passò del tempo e non ebbi più notizie. Ero convinta di essere stata scartata. Invece, dopo oltre sei mesi, nel maggio successivo, fui convocata per iniziare le riprese».
“Controra” è stato presentato nell’autunno scorso nell’ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.
«A me è stata affidata la parte di una ragazza che viene violentata da un sacerdote. Questa violenza genera una gravidanza. Al termine dei nove mesi, nasce un bambino, che il sacerdote affida ad una sorella, prima di assassinarmi in una grotta. Devo confessare di aver avuto una certa paura sia durante le riprese di questo thriller sia vedendolo poi in anteprima al Festival di Roma» ha aggiunto Federica, mostrando ai ragazzi il back stage del lavoro.
Artisticamente, Federica nasce come cantante. Nonostante abbia appena 20 anni, ha già inciso due singoli, di cui ha curato testi e musiche. Ha partecipato a festival importanti (quello di Castrocaro e il Cantagiro a Fiuggi), e alle selezioni di Sanremo Giovani, di Amici e di X Factor, andando sempre molto vicina alla meta finale.
Da un anno, dopo aver completato gli studi liceali, ha scelto, con molta saggezza, di perfezionarsi all’accademia internazionale “MTS”, in cui sta ampliando le sue già considerevoli qualità artistiche, studiando anche dizione, recitazione, danza a ballo. Ha trovato docenti importanti, come Gillian Bruce, coreografa delle più importanti compagnie internazionali di musical e insegnante di Modern Jazz e Tip Tap nell’MTS, e Loretta Martinez, una delle più rinomate vocal coach in Italia, presente anche in alcune edizioni passate di Amici.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora