giovedì 28 novembre 2024


10/03/2014 14:03:43 - Manduria - Attualità

Presto sarà attivato uno sportello per fornire alla gente le informazioni

Una tavola rotonda pubblica fra amministratori e rappresentanti delle associazioni di categoria per iniziare a fornire le prime indicazioni sulla zona franca che sarà istituita a Manduria (in gran parte del centro storico e in qualche altra area attigua) e in altri undici comuni pugliesi.
E’ stata promossa dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle iniziative collaterali della Fiera Pessima 2014. E’ in programma questa sera, alle 18, nel salone dei convegni. Interverranno il sindaco Roberto Massafra, l’assessore alle Attività Produttive Annamaria De Valerio, l’assessore allo Sviluppo Economico Nicola Muscogiuri, i consiglieri comunali Paride Toma, Marita Minonne e Amleto Della Rocca. Relazioneranno anche il presidente di Confcommercio di Manduria, Dario Daggiano, il direttore della Cna di Manduria, Michele De Valerio, il direttore di Confcommercio di Taranto, Angelo Colella, e il segretario regionale della Cna-Pmi Puglia Pasquale Ribezzo.
«Probabilmente sarà presente anche la vice presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, che invece non è potuta intervenire, per altri impegni, nel convegno inaugurale della Fiera» annuncia l’assessore alle Attività Produttive, Annamaria De Valerio. «In attesa della pubblicazione del decreto ministeriale, riteniamo sia opportuno iniziare a parlare di questa opportunità per la nostra città. Non sarà un convegno tecnico riservato agli operatori del settore (ne programmeremo un altro a breve), ma servirà per fornire le prime notizie, ad esempio, sull’area interessata, su coloro che beneficeranno di questa misura, sui requisiti necessari per ottenere le agevolazioni e sulla natura delle stesse. E’ importante iniziare a preparare, in tal senso, gli operatori commerciali, anche perché le agevolazioni saranno fruibili già dal prossimo mese di luglio».
L’assessore De Valerio, che martedì della scorsa settimana è stata ricevuta dall’assessore regionale Capone a Bari proprio per approfondire le tematiche relative alla zona franca, rende nota un’altra iniziativa dell’Amministrazione Comunale.
«A breve sarà attivato uno sportello informativo all’interno dell’Ufficio Commercio» fa presente Annamaria De Valerio. «Sulla zona franca si stanno dicendo tante cose, ma non sempre sono corrette. Ecco la necessità di attivare un front office che si rivolgerà, nello specifico, agli operatori commerciali della zona interessata dalla Zona Franca».
La zona franca abbraccia, sostanzialmente, tutto il centro della città, con qualche estensione verso la periferia. Rientra tutto il centro storico, ma anche le vie principali della città: corso XX Settembre, piazza Vittorio Emanuele, via per Maruggio, via per San Pietro in Bevagna.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora