giovedì 28 novembre 2024


17/03/2014 20:43:40 - Manduria - Attualità

L’intervento di Tullio Mancino

«Il bilancio della Fiera Pessima 2014 è indubbiamente negativo su tutti i fronti».
Tullio Mancino, uno dei candidati a sindaco delle ultime consultazioni amministrative, mostra il pollice verso all’indirizzo della rassegna fieristica mandurina.
«In questi mesi, abbiamo fatto notare che la decisione di affidarne la gestione all’esterno, avrebbe procurato i soliti problemi e prodotto gli stessi deludenti risultati» sostiene Mancino. «Se la strada scelta dall’Amministrazione doveva essere questa, tanto valeva allora pubblicarlo a settembre e dare il giusto tempo alla società organizzatrice.
In 20 giorni scarsi, invece, siamo riusciti a mettere in piedi un baraccone pieno di piatti, padelle, cd taroccati, braccialetti e collanine…
E l’idea di Fiera Pessima come vetrina per la promozione del territorio?
Per non parlare poi della promozione, pressoché inesistente, e del cartellone delle iniziative che, a parte qualche eccezione ad opera di alcune importanti realtà associative, non sono state altro che una passerella per consiglieri ed assessori dell’Amministrazione.
Alla vigilia della Fiera, il sindaco si avventurò addirittura ad affermare che si rischiava l’over booking per via delle tante richieste pervenute. I tanti stand vuoti lo hanno amaramente sconfessato!
Ci auguriamo che almeno questa volta si voglia prendere atto del fallimento e non ci si nasconda sempre dietro le solite scuse.
L’organizzazione di questa iniziativa va totalmente rivista. A nostro parere, deve ritornare nelle mani del Comune attraverso un Ente Fiera che si occupi della sua gestione tutto l’anno».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora