giovedì 28 novembre 2024


21/03/2014 15:45:39 - Manduria - Attualità

Secondo e terzo posto per Giuseppe Sciancalepore e Fabio Giorgino

La torricellese Paola Lacaita si è aggiudicata il primo premio dell’ottava edizione della rassegna di arte pittorica “Don Luigi Neglia”, la cui cerimonia di premiazione si è svolta nei giorni scorsi nella splendida cornice della chiesa di San Leonardo, alla presenza di un folto pubblico e con l’intervento del sindaco di Manduria, Roberto Massafra.
La giuria, composta da Elisabetta Berardi, dal vicario vescovile della Diocesi di Oria mons. Giovanni Caliandro e dal giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno Vincenzo Sparviero, ha scelto le tre opere da premiare. Compito non facile, considerata l’alto livello di qualità delle opere che hanno partecipato a questo concorso che, anno dopo anno, sta diventando un appuntamento atteso dagli artisti pugliesi.
Primo premio, dunque, assegnato all’opera “L’uomo e il territorio” di Paola Lacaita, che si aggiudica i 300 euro offerti dalla filiale di Manduria di Banca Sella. Al secondo posto l’opera “La via di fuga 2” del molfettese Giuseppe Sciancalepore, che ha vinto i 200 euro offerti dalla Casa del Parquet di Manduria. Al terzo posto l’opera “Dune a Maruggio” del maruggese Fabio Giorgino, che ha vinto i 100 euro offerti dalla filodrammatica cittadina “Ce Tiempi”.
Sono state segnalate due opere: “Il ruscello” di Luigi Andrisani di Leporano e “Orizzonte di mezza estate” di Roberta Conte di Pulsano. Entrambi gli artisti sono stati premiati con due targhe offerte dall’artista maruggese Pietro Palummieri.
La serata, presentata da Annalisa Raimondo, è stata allietata dalle piacevoli note della Pichierri’s ‘Orchestra di Maruggio.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora