giovedì 28 novembre 2024


21/03/2014 15:56:59 - Manduria - Attualità

Intanto il video “The Hope”, che parla del suo record, si è classificato terzo al concorso “Eudi Movie 2014” di Bologna

Ospite alla trasmissione pomeridiana di Rai Uno “La via in diretta” per raccontare la sua vita e per annunciare il suo prossimo tentativo di record di permanenza ininterrotta in acqua: superare il “muro” delle 50 ore.
Paolo De Vizzi, il sub disabile manduriano, volerà oggi a Roma per partecipare, venerdì prossimo (dalle 15,20 alle 18,50), alla trasmissione condotta da Paola Perego e Franco Di Mare. A milioni di italiani parlerà di tentativo estremo.
«La mia vera forza la trovo nella mia grande volontà» afferma De Vizzi, 39 enne, con problemi di deambulazione a causa di un incidente stradale. «Non sono nato forte, ma lo sono diventato affrontando e vincendo dolore e sofferenza. Oltre le nostre paure, c’è la vita che ci aspetta».
Intanto, un video girato da Pietro Corriere, intitolato “The Hope”, che racconta, in pochi minuti, la vita e il record stabilito nel 2013 da Paolo De Vizzi (34 ore ininterrotte in mare), si è classificato al terzo posto del concorso “Eudi Movie 2014”, nella sezione riservata agli amatori. L’Eudi Show, che si svolge a Bologna, è la più importante manifestazione espositiva europea interamente dedicata al mondo della subacquea. «Siamo stati premiati perché, tra i 12 video in gara, il nostro era quello che seguiva tutte le direttive richieste in quanto a tecnica. Ci siamo piazzati terzi a causa di alcuni errori di “grammatica del linguaggio cinematografico”: non è stato seguito, ovvero, il  linguaggio filmico.» spiega Paolo.
La giuria era composta da 4 giudici esperti del settore di video ripresa subacquea:
Alessandro Beltrame, Luca Coltri, Fabio Ferioli e Mauro Francesconi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora