giovedì 28 novembre 2024


30/03/2014 08:50:04 - Manduria - Attualità

Ecco le novità

Dal primo aprile viabilità rivoluzionata nel centro di Manduria. Come già annunciato un po’ di tempo fa dal sindaco Roberto Massafra, l’Amministrazione apporta una serie di correttivi nei sensi di marcia delle auto lungo le principali arterie cittadine. La rimodulazione dei sensi unici di marcia è contenuta in un’ordinanza emessa dal Comandante del Corpo della Polizia Municipale, maggiore Vincenzo Dinoi.
L’ordinanza parte da tre premesse: sono stati riscontrati disagi nella circolazione veicolare lungo via XX settembre, in piazza Garibaldi e lungo via Antonio Bruno nonché sulle strade ad esse limitrofe; via Antonio Bruno e via Federico Schiavoni sono strade che permetterebbero ai mezzi di Pronto Soccorso, in servizio di emergenza, di raggiungere in maniera più immediata il locale presidio ospedaliero; le numerose rimostranze, pervenute da parte di cittadini, in merito ai disagi riscontrati su via dei Mille e via Pietro Maggi in considerazione anche della loro ristretta dimensione.
In virtù di queste considerazioni, l’Amministrazione provvede dunque ad invertire il senso unico di marcia veicolare del tratto di via Antonio Bruno compreso tra via Pacelli e via Mazzini, del tratto di via XX settembre compreso tra via Roma e piazza Garibaldi e del tratto di via Roma compreso tra via per Oria e via XX settembre.
Questi, più in dettaglio, tutti i provvedimenti che entreranno in vigore a partire dal primo aprile.
E’ istituito il senso unico di marcia sul tratto di via Roma compreso tra via per Oria e via XX settembre, con divieto d’accesso dal lato di via per Oria/via Bell’Acqua; è istituito il senso unico di marcia sul tratto di via XX settembre compreso tra via Roma e piazza Garibaldi, con divieto d’accesso dal lato di Via Roma; è istituito il senso unico di marcia sul tratto di via Antonio Bruno compreso tra via per Oria e via Pacelli/viale Mancini con divieto d’accesso dal lato di via Pacelli/viale Mancini, ad esclusione del tratto compreso tra via Tripoli e via Sac. Tarentini, nel quale tratto è istituito il doppio senso di circolazione; è istituito il senso unico di marcia nel tratto di via S. Antonio compreso tra via Dalmazia e via M. Bonifacio con direzione di marcia nord-sud (con divieto d’accesso dal lato di via M. Bonifacio) ad eccezione per gli autocarri di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per gli autobus e per le ambulanze in servizio di emergenza.
Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi noti mediante apposita segnaletica stradale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora