giovedì 28 novembre 2024


30/03/2014 09:05:05 - Manduria - Attualità

Vi partecipano il vescovo di Oria, mons. Pisanello, e tutte le confraternite

Si svolgerà a Manduria, questa sera, la Via Crucis della Diocesi di Oria, alla quale partecipano, oltre al vescovo mons. Vincenzo Pisanello, tutte le confraternite dei comuni della Diocesi.
Si tratta di un’iniziativa itinerante: ogni anno ha luogo in un comune diverso della Diocesi. Dopo una decina di anni, la Via Crucis, importante per i fedeli che intendono prepararsi a vivere spiritualmente la Settimana Santa, ritorna dunque a Manduria.
Il raduno è fissato per le ore 16 nell’area antistante la chiesa dell’Immacolata. Alle 16,30 la partenza del lungo corteo, che attraverserà le principali vie della città. Quattordici sono le Stazioni della Via Crucis, molte delle quali avranno luogo nei pressi delle chiese delle confraternite.
Questo l’itinerario preciso della Via Crucis: chiesa dell’Immacolata, viale Mancini, via Corsica, via Casalnuovo, via G. Gigli, via Mandonion, piazza M. Giannuzzi, chiesa di S. Giuseppe, via G. L. Marugj, piazza Plinio, vhiesa di S. Benedetto, via XX Settembre, chiesa S. Lucia, piazza V. Emanuele II, calvario, via per Maruggio, via Nicotera, via Lamarmora, via Primo Maggio, chiesa di S. Michele Arcangelo, via Roma, via XX settembre, chiesa S. Maria, via XX Settembre, chiesa S. Leonardo, piazza Garibaldi, chiesa Madonna del Carmine, via M. Imperiali, chiesa S. Cosimo e via Marco Gatti. L’ultima Stazione sarà vissuta sul sagrato della chiesa Matrice. Successivamente i fedeli faranno ingresso nella chiesa, dove sarà celebrata una funzione religiosa, presieduta dal vescovo Pisanello.
In tutte le strade interessate dal passaggio della Via Crucis, a partire dalle ore 14,30 odierne, è interdetta la sosta in entrambi i lati, con sanzione accessoria della rimozione forzata. Chiaramente è anche sospesa la circolazione stradale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora