Non essendo disponibile il servizio di rimozione coatta delle automobili, i cittadini devono pagare per intero la tassa relativa alla concessione del passo carrabile delle proprie pertinenze?
A porre il quesito al sindaco Roberto Massafra e al presidente del Consiglio Comunale Nicola Dimonopoli è il consigliere di maggioranza Arcangelo Durante, che, sull’argomento, ha prodotto una interrogazione, che sarà quindi discussa nella prossima seduta del massimo consesso elettivo.
«Premesso che dopo tantissimi anni, da qualche anno, è stato attivato il passo carrabile a Manduria» scrive Durante nella sua interrogazione. «Considerato che da parecchi mesi il servizio di rimozione coatta è inattivo per mancanza di convenzione del Comune, chiede di sapere, se l’Amministrazione Comunale si sta adoperando ad attivare il servizio di rimozione coatta per assicurare definitivamente ai cittadini un servizio efficiente e completo. Nel frattempo, vorrei sapere, se i cittadini, in attesa che il Comune renda completamente funzionale il servizio di rimozione coatta, debbano continuare a pagare per intero la tassa del passo carrabile, giacchè lo stesso servizio è garantito solo in parte».
Proprio nei giorni scorsi, sullo stesso argomento, un cittadino manduriano, attraverso le nostre colonne, aveva segnalato come il Comune di Manduria aveva rifiutato di accogliere la richiesta di interruzione del servizio di rimozione coatta. Nell’intervento, il cittadino ricordava come il Comune non sia provvisto del servizio di rimozione coatta.