giovedì 28 novembre 2024


04/04/2014 08:33:30 - Manduria - Attualità

Domani è in programma la terza edizione del corso teorico-pratico sul riconoscimento delle orchidee spontanee

Sabato e domenica partono le attività previste dal programma “Primavera in Riserva” con la terza edizione del corso teorico-pratico sul riconoscimento delle orchidee spontanee (sabato) e con il progetto di sport, gioco e avventura “Le avventure di Tom Bombadil”.
Il primo appuntamento con le iniziative primaverili della Riserva Naturale del Litorale Orientale Tarantino è fissato per sabato pomeriggio, alle 15,30: il corso sul riconoscimento delle orchidee spontanee prevede una breve parte teorica che si svolgerà presso la Casa del Parco – Masseria Marina di San Pietro in Bevagna e, successivamente, si procederà con un’escursione alla ricerca delle orchidee spontanee presenti nell’area protetta.
Il corso sarà tenuto dall’esperto Teo Dura, naturalista e coordinatore della provincia di Taranto del Gruppo Italiano per la ricerca sulle Orchidee Spontanee.
Il supporto tecnico-logistico sarà fornito dal personale dell’Agenzia Regionale per le Attività Irrigui e Forestali (ARIF) e dell’EDEN 94.
Le attività continueranno domenica pomeriggio presso il bosco Cuturi, a partire dalle ore 15.30, con “Le avventure di Tom Bombadil”. L’associazione Tana del Folletto propone un progetto di sport, gioco ed avventura che permetterà a tanti bambini di trascorrere una domenica all’insegna del divertimento ed a contatto con la natura. Oltre i classici giochi di gruppo, verranno illustrate le tecniche dell’orienteering ed, insieme agli esperti, i ragazzi parteciperanno ad un laboratorio creativo e di archeologia sperimentale.
E’ consigliata la prenotazione per garantire una migliore organizzazione dell’evento. Per informazioni: 347/8772955.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora