Il meetup di Manduria commenta la recente scelta del sindaco Roberto Massafra di affidare la delega al “decoro urbano” ad un consigliere comunale
«La scelta del “decoro urbano” con un anno di ritardo».
Il meetup di Manduria commenta la recente scelta del sindaco Roberto Massafra di affidare la delega al “decoro urbano” ad un consigliere comunale.
La proposta del M5S ancora in attesa di risposta.
«Il Movimento 5 Stelle di Manduria (ed in particolare il candidato sindaco alle precedenti elezioni amministrative, Sandro Zacchino), aveva proposto il 17 giugno scorso una richiesta di adesione al servizio gratuito “Decoro Urbano”, uno strumento coinvolgente, moderno e facilmente applicabile di segnalazione del degrado urbano. Invitò il Comune all’evento a costo zero che ha coinvolto diversi capoluoghi del sud Italia il 23 giugno: il “Decoro Urbano Day”, una giornata interamente dedicata all’esplorazione del nostro territorio alla ricerca di situazioni di degrado. Un invito a cui il sindaco non ha mai dato risposta e i cui risultati, grazie al lavoro svolto dagli attivisti e da comuni cittadini, è consultabile su internet».
Il Movimento 5 Stelle è convinto che «questa richiesta, se condivisa e attuata come già fatto in altri comuni, sarà uno strumento agile per risolvere molti dei problemi che la cittadinanza vive quotidianamente e farà si che l’Amministrazione si trovi pronta per le sfide che la stagione estiva propone.
L’utilizzo dei moderni telefonini, attraverso un applicazione scaricabile dalla rete, permette in modo immediato di far sapere all’Amministrazione quale parte del territorio è “trascurato” e di porvi rimedio con i tempi propri dovuti alla gravità del problema stesso».