giovedì 28 novembre 2024


12/04/2014 07:55:04 - Manduria - Attualità

Questa sera l’orchestra del “Paisiello” e domani quello dell’associazione musicale “Vincenzo Tripaldi” di Manduria

Doppio concerto di musica sacra nel fine settimana a Manduria.
“I concerti delle Palme” è la denominazione della rassegna, che è promossa dall’associazione musicale “Vincenzo Tripaldi” di Manduria e dall’istituto superiore di studi musicali “G. Paisiello “ di Taranto, con il patrocinio del Comune di Manduria.
Il primo concerto, organizzato dal “G. Paisiello”, avrà luogo questa sera (sabato), alle 19.30, nella suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Antonio. Si esibiranno l’orchestra e il coro dell’istituto musicale “Giovanni Paisiello” di Taranto, diretti dal maestro Nicola Locritani., il coro diocesano “Giovanni Paolo II” di Taranto e le soprano Valeria La Grotta e Mari De Biasi.Verranno eseguite musiche di Maurice Ravel,di Joaquin Rodrigo e il Requiem di John Rutter, compositore contemporaneo noto per le sue composizioni sacre
Il secondo evento della rassegna è organizzato dall’associazione musicale “Vincenzo Tripaldi” di Manduria, diretta dal maestro Giovanni Greco. Avrà luogo nella splendida chiesa di San Francesco, a Manduria, domenica, alle ore 19.
Nel corso della serata verranno eseguite marce funebri e aree di opere. Il programma prevede, infatti, l’esecuzione de “L’ultimo saluto” (G. Greco), “Romanza in FA” (L. V. Beethoven), “La Vergine degli Angeli” (G. Verdi), “Ammerland” (J. De Hann), “Mater Dolorosa” (T. Oddo), “Intermezzo Cavalleria Rusticana” (P. Mascagni), “Schindler’s List” (J. William) e “Ave Maria” (G. Caccini).
Il Comune di Manduria ha inteso non solo promuovere l’ascolto e la diffusione della musica, ma i valori della stessa come strumento di pace e di fratellanza.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora