giovedì 28 novembre 2024


12/04/2014 08:00:17 - Manduria - Attualità

Lo spettacolo sacro (sipario alle 20.30), è curato dal gruppo teatrale dell’oratorio “Don Luigi Neglia” e dal Circolo ANSPI della parrocchia della “SS. Trinità”

La sala della comunità delle Opere Parrocchiali di Manduria ospiterà, domenica, la “Sacra rappresentazione della Passione di Gesù”. Lo spettacolo sacro (sipario alle 20.30), è curato dal gruppo teatrale dell’oratorio “Don Luigi Neglia” e dal Circolo ANSPI della parrocchia della “SS. Trinità”. L’elaborazione drammaturgica e la regia sono curate da Rosalba Gennari. Oltre trenta gli interpreti.
Il progetto teatrale nasce dalla forte volontà di recupero di una tradizione, in quanto la rappresentazione, parecchi anni fa, già si inscenava nella nostra città.
La ricercatezza dei costumi, l’accompagnamento degli effetti audio, le luci soffuse e le musiche di scena che si innestano naturalmente in un processo virtuoso di scambio fra gli interpreti, così come fra il pubblico, hanno l’intento di tramutarsi in sottili momenti di riflessione, di contemplazione religiosa e di speranza.
«“Cristo viene staccato dalla Croce e deposto sulle ginocchia di sua madre. La vita della sua mamma è stata un dolore continuo, poche sono state le sue gioie. Ora si sente sfinita, ha tra le sue braccia il corpo di suo figlio senza vita. Eppure attende da lui un ultimo dono”: partendo da questa riflessione» si legge in una nota degli organizzatori, «si ripercorrerà la via dolorosa insieme a Maria, per “resistere” come Lei sotto la croce, accoglierLa come dono di Cristo morente e attendere … per vedere il Risorto».
La rappresentazione è introdotta musicalmente da Maria Rosaria Coppola e Gianni Vico; audio e luci sono a cura di Giuseppe Perrucci, le scenografie sono di Antonio e Paola Mero e i costumi sono forniti da “Smessi e Rimessi”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora