giovedì 28 novembre 2024


13/04/2014 17:48:35 - Manduria - Attualità

«I cittadini che si trovano nelle condizioni di temporaneo disagio economico o in condizione di disoccupazione, così come indicato dalla delibera di giunta comunale numero 20 del 20 febbraio scorso, possono rivolgersi ai Servizi Sociali per essere inseriti nelle liste delle due cooperative sociali»

 
Il consigliere comunale di maggioranza Arcangelo Durante, apprezzando la scelta dell’Amministrazione di offrire opportunità occupazionali a tempo determinato ai cittadini disoccupati e in temporanea condizione di disagio economica, invita gli interessati a usufruire di questa possibilità. Si tratta di poche ore al giorno, per periodi ben definiti (al fine di far ruotare tutti gli appartenenti alle due cooperative sociali), ma che comunque rappresentano ossigeno per quelle famiglie che non hanno alcuna entrata economica.
L’Amministrazione, quindi, ha deciso di non erogare più sussidi economici agli indigenti, ma di richiedere delle modeste prestazioni lavorative a chi è in grado di eseguirle. Una forma più dignitosa di aiuto anche per chi la riceve.
«I soggetti più deboli che si trovano in condizioni di temporaneo disagio economico sociale o in condizioni di disoccupazione e che sono interessati a godere di queste misure sociali» è l’invito di Durante, «possono rivolgersi ai Servizi Sociali per essere inseriti nelle liste delle due cooperative sociali».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora