Si chiama Graphiquality ed è composta da un gruppo di giovani professionisti della comunicazione visiva
«Una nuova realtà nasce a Manduria, con l’intento di promuovere un territorio sempre più abbandonato a sé stesso. Giovani professionisti della comunicazione visiva della Città Messapica, insigniti di un certificato di qualità per la professione svolta secondo standard ben definiti, si sono riuniti per dare vita ad un progetto dall’obiettivo concreto: esprimere un chiaro concetto di cosa sia la comunicazione e la professionalità nel campo pubblicitario. Nasce nel mese di marzo GRAPHIQUALITY, un progetto in cui i grafici più stimati del territorio hanno trovato un parere comune: dare prova di quale sia il loro ruolo. I professionisti impiegati sono Luca Malagnino, graphic designer, freelance e consulente pubblicitario, Antonio Mariggiò, grafico, consulente marketing e comunicazione, Pietro Marasco, architetto e grafico pubblicitario, Giuliano Sammarco, grafico freelance, Salvatore Caraglia, fotografo e fashion designer e Gregorio Stano, industrial designer e studente presso la scuola di design del Politecnico di Milano. Costoro hanno dato il nome al progetto dopo un'attenta analisi di un direttivo specializzato nel campo.
Il marchio GRAPHIQUALITY, così costituito, si pone l’obiettivo di elevare la qualità della comunicazione progettata, sempre più amatoriale, distante dagli standard pubblicitari e molto di frequente nelle mani sbagliate. Un progetto pubblicitario visibile dalle basi solide accorcia la strada per il successo.
I ragazzi sono speranzosi nella buona riuscita di questo progetto, forti anche dei titoli a loro riconosciuti, annunciando che tra le loro intenzioni rientrano anche quelle di prendere in mano progetti culturali e di promozione territoriale che, ormai da anni, non si vedono più nel Comune di Manduria e in tutto il territorio limitrofo, sebbene la zona offra infinite possibilità in termini di turismo, promozione sociale e culturale.
Nell’attesa, sarà possibile riconoscere i progetti elaborati dal gruppo attraverso il marchio “GRAPHIQUALITY CERTIFIED” apposto su ogni prodotto pubblicitario».
Graphiquality