giovedì 28 novembre 2024


18/04/2014 08:36:31 - Manduria - Attualità

«Ogni buon padre di famiglia dovrebbe sapere ciò che spende e ciò che incassa» ha ribattuto Lariccia. «Come è possibile che il sindaco e l’assessore al Bilancio non conoscano le entrate del servizio di pubblica affissione e l’importo erogato alla società che lo gestisce, come aggio?»

 
«Abbiamo letto l’interrogazione solo lunedì e non abbiamo potuto raccogliere i dati che ci sono stati richiesti».
Questa la giustificazione addotta dal sindaco Roberto Massafra all’impossibilità di rendere al consigliere Mimmo Lariccia una serie di dati in merito al servizio delle pubbliche affissioni.
«Se sarà d’accordo, possiamo inserire nuovamente l’interrogazione all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale e, in quella circostanza, saremo in grado di risponderle a ogni sua richiesta» ha precisato ancora Massafra.
Lariccia, invece, non solo ha letto tutta la sua interrogazione, ma anche stigmatizzato l’atteggiamento sia del sindaco, che dell’assessore al Bilancio.
«Ogni buon padre di famiglia dovrebbe sapere ciò che spende e ciò che incassa» ha ribattuto Lariccia. «Come è possibile che il sindaco e l’assessore al Bilancio non conoscano le entrate del servizio di pubblica affissione e l’importo erogato alla società che lo gestisce, come aggio? Sarebbe bastato passare stamani dagli uffici competenti per annotare, su un fogliettino, questi importi. Invece, nonostante la situazione sia sotto gli occhi di tutti, solo il sindaco e l’assessore al ramo sembrano cadere dalle nuvole».
Arcangelo Durante ha invece posto un altro quesito all’Amministrazione: poiché non esiste un servizio di rimozione coatta, il cittadino deve pagare per intero la tariffa prevista per ottenere il passo carrabile?
«Deve pagarlo per intero non perché lo decide il Comune di Manduria, ma perché è previsto dal Codice della Strada» ha fatto notare l’assessore Gianluigi De Donno. «Assumiamo però l’impegno a dotarci, nel breve periodo, di una convenzione con un’azienda che potrà garantirci il servizio di rimozione coatta».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora