giovedì 28 novembre 2024


18/04/2014 08:38:40 - Manduria - Attualità

«Ma il sindaco e i suoi assessori vanno in giro per la città? Hanno verificato i tanti guasti che la rimodulazione dei sensi unici ha provocato alla viabilità? Posso sapere chi è che decide queste modifiche?»

 
Arcangelo Durante, consigliere di maggioranza, ha duramente attaccato, ieri mattina, la rimodulazione dei sensi unici nel centro della città.
«Neppure due settimane e l’Amministrazione ha dovuto far … retromarcia su due di queste novità: l’assurdo divieto d’accesso introdotto in un tratto di via per Sant’Antonio e le altre brutture previste per via Tripoli» ha rimarcato Arcangelo Durante. «Ma possibile che non ci si renda conto di ciò che si sta per varare? Oppure si tratta solo di dover pagare delle cambiali elettorali? Avete visto cosa succede, ora, agli incroci all’altezza della chiesa di Sant’Angelo? Vi sono intasamenti in tutte le ore della giornata. Non solo. Chi arriva da Sava e intende raggiungere il centro ha un’unica possibilità: proseguire per via per Oria, percorrere tutta via Antonio Bruno, transitare per via Castorio Sorano e poi imboccare via del Fossato. Queste ultime sono stradine del centro storico, che non possono sopportare un traffico di questo livello».
All’interrogazione di Durante, il sindaco Roberto Massafra ha replicato che si è tenuto conto sia delle diverse segnalazioni degli operatori sanitari dell’emergenza (e per questo si è invertito il senso unico di via Antonio Bruno, che consente di arrivare direttamente all’ospedale) e poi delle petizioni di numerosi cittadini che abitano in via dei Mille, dove confluiva il traffico dei mezzi che, da piazza Garibaldi, dovevano raggiungere via per Sava.
«Se questa è la giustificazione, allora i cittadini che abitano nella zona della chiesa di Sant’Angelo, in via Castorio Sorano e in via del Fossato raccolgono altre firme, l’Amministrazione» ha chiesto Durante, «cambierà nuovamente i sensi unici? Ciò che serve è un progetto organico».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora