giovedì 28 novembre 2024


26/04/2014 09:18:28 - Manduria - Attualità

Si tratta di Durante, Trinchera e Venere

I tre consiglieri comunali dissidenti si sono costituiti in gruppo consiliare indipendente.
Altra mossa politica, dunque, dei consiglieri comunali di maggioranza Arcangelo Durante, Silvano Trinchera e Marcello Venere. Dopo aver abbandonato l’aula consiliare dopo la discussione delle interrogazioni e delle interpellanze nel corso dell’ultima seduta del massimo consesso elettivo, esprimendo, in tal modo, il dissenso verso il modo di amministrare della coalizione capeggiata da Roberto Massafra, e dopo essersi dimessi dalle rispettive presidente delle Commissioni consiliari (Durante era il presidente della quarta Commissione, Trinchera della seconda e Venere della prima), ecco la decisione di fuoriuscire dai rispettivi gruppi di appartenenza e di costituire, all’interno del Consiglio, un gruppo indipendente.
Arcangelo Durante abbandona, dunque, il gruppo di “Manduria Futura”, fondato direttamente dal sindaco. Silvano Trinchera e Marcello Venere erano invece già usciti rispettivamente dal gruppo “Noi Centro” e dal gruppo “Proposta per Manduria”.
Ora il sindaco Roberto Massafra dovrà necessariamente confrontarsi con il gruppo, che invoca una gestione più collegiale della cosa pubblica. Non è neppure da escludere che, essendo mutati nuovamente gli equilibri interni, il gruppo degli indipendenti possa richiedere una propria rappresentanza in giunta.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora