giovedì 28 novembre 2024


30/04/2014 15:40:59 - Manduria - Attualità

La rapina avvenne nel maggio dello scorso anno

Due condanne con l’abbreviato per la rapina ai danni di un’anziana maestra di Manduria, avvenuta nel maggio dello scorso anno.
Altre due condanne, con sospensione delle pene, sono scattate per favoreggiamento.
A definire le posizioni degli imputati è stato il gup dottoressa Vilma Gilli, che ha celebrato il rito abbreviato nei confronti di Mario Scialpi, 20enne, e di Alessio Polignano, 19 anni, che all’epoca era incensurato.
 
Scialpi è stato condannato a 4 anni di reclusione, mentre il presunto complice a tre anni e 10 mesi. I due uomini erano stati arrestati dai carabinieri dopo una serie di indagini. Il 25 maggio 2013, secondo la ricostruzione degli investigatori, i due giovani, felpe con cappuccio per nascondere il viso, dopo un accurato giro di ricognizione, intorno all’abitazione di un’anziana signora, avevano percorso a passo svelto, a quattro metri circa di distanza l’uno dall’altro, via Santa Lucia con un unico intento: quello di mettere a segno un colpo fulmineo nella casa dell’anziana maestra, che conviveva col fratello dottore, ormai in pensione e con problemi di salute.
 
Fonte: rete










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora