Si terrà domani sera, presso Corte Borromeo
“Giovani e futuro… due ali per volare” è la tematica che il Lions Club di Manduria tratterà nell’omonimo meeting che si terrà venerdì 2 maggio p.v., alle ore 19.30, presso Corte Borromeo, in Manduria.
Sarà esplorato il mondo dei giovani, i loro stili di vita, il rapporto con la scuola, la famiglia, il gruppo dei pari, i progetti per il futuro, secondo la tematica inerente il tema di studio distrettuale Lions “La condizione giovanile oggi, tra malessere sociale, crisi dell’occupazione e mancanza di futuro:le cause da rimuovere e i rimedi da effettuare nell’ambito della famiglia,delle istituzioni e della comunità”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Manduria, ha visto la collaborazione del liceo classico, scientifico, linguistico, delle scienze umane “G. Galilei - F. De Sanctis” e dell’istituto tecnico statale commerciale, turistico e per geometri “L. Einaudi”, presso cui è stata realizzata una indagine conoscitiva finalizzata ad osservare la fenomenologia della condizione giovanile per offrire al territorio un contributo utile per le azioni di orientamento, prevenzione, recupero precoce.