giovedì 28 novembre 2024


07/05/2014 10:47:22 - Manduria - Attualità

“Risorse enogastronomiche, culturali e ambientali: il Destination Management per amministrare, tutelare e promuovere il territorio” il tema del seminario

Il movimento politico-culturale Giovani per Manduria, con il patrocinio dell’Università del Salento, del laboratorio di e-Governament dell’ateneo salentino, del Comune di Manduria, delle Riserve Naturali del Tarantino Orientale e del Gal “Terre del Primitivo”, organizza il seminario di studi intitolato Risorse enogastronomiche, culturali e ambientali: il Destination Management per amministrare, tutelare e promuovere il territorio.
Il seminario, che si terrà il 7 maggio presso la Masseria Marina a S. Pietro in Bevagna, sarà rivolto agli amministratori, ai professionisti del settore, agli studenti delle Facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e agli studenti degli istituti Tecnico e Agrario di Manduria. Agli studenti del Corso di Laurea di Scienze Politiche dell'Università del Salento che parteciperanno al seminario verranno riconosciuti 2 Crediti Formativi.
Il percorso formativo si dividerà in due sessioni: una mattutina, dedicata alla tutela ambientale e alle produzioni tipiche, e una pomeridiana, dedicata all'utilizzo delle nuove tecnologie nella promozione del territorio e delle sue risorse. Relatori saranno i professori Fabio Pollice e Luca Caputo dell'Università del Salento, il dott. Guido Palma delle Riserve Naturali e la dott. Daniela Bentivoglio del Gal. Ai lavori parteciperanno anche il sindaco di Manduria, dott. Roberto Massafra, il presidente dell'associazione Giovani per Manduria, dott. Tullio Mancino e il direttore delle Riserve Naturali, dott. Alessandro Mariggiò.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora