Anna Vincenzino parlerà di tarocchi e della differenza tra cartomanzia e tarologia
Cosa sono i Tarocchi? Quali sono le differenze tra cartomanzia e tarologia? Quale insegnamento custodiscono e come possiamo usare queste immagini nel nostro quotidiano?
Anna Vicenzino ci guida nel mondo affascinante del Tarot di Marsiglia, strumento anticamente creato dall'uomo al fine di educarlo e guidarlo lungo il suo cammino nel mondo.
Il Tarot si esprime con un linguaggio cifrato di simboli e archetipi: consente l’unione tra essere umano e divino, è uno straordinario consigliere, un prezioso compagno di viaggio e un autentico mezzo di indagine interiore e di profonda connessione alla nostra Essenza.
«Il motivo per cui dalla Toscana e dal Friuli Venezia Giulia abbiamo deciso di organizzare una conferenza proprio nella vostra città, risiede nel fatto che abbiamo scoperto una serie di importanti simbologie che collegano il Tarot alla vostra zona geografica e stiamo quindi iniziando uno studio di queste» sostengono gli organizzatori. «La conferenza vuole essere quindi un inizio di collaborazione in questo senso e ci auguriamo vivamente possa aprire nuovi canali».